Palazzo Zanza, Chiesa Santa Maria Alemanna – Messina
Sarà un evento nell’evento l’apertura di EsserCi Festival 2024 che si terrà giovedì 5 dicembre a partire dalle ore 09:00.
Insieme con il presidente del Csv Santi Mondello e il sindaco di Messina Federico Basile, a “lanciare” il Festival di quest’anno (organizzato dal Csv con il Comune di Messina nei giorni 5 e 6 dicembre a Palazzo Zanca) saranno infatti quattro relatori d’eccezione: Maura La Greca, Simone Tempia, Pietro Bartolo e don Luigi Ciotti.
I principali appuntamenti
Oltre alla mattinata di lancio, i principali appuntamenti di EsserCi Festival 2024 prevedono nella sede di Palazzo Zanca quattro tavole di contaminazione, due nel pomeriggio del 5 dicembre dedicate rispettivamente a “benessere” e “pianeta” e due nella mattina del 6 dicembre dedicate a “creatività” e “persone”. Nel pomeriggio del 6 dicembre Palazzo Zanca ospiterà invece l’Agorà con i corner delle decine di associazioni del territorio che hanno aderito a EsserCi.
Nella sede della Chiesa di Santa Maria Alemanna si terranno i due eventi serali, entrambi a ingresso libero. La sera del 5 dicembre sarà sul palco Tiziana Di Masi con lo spettacolo “iosiamo”, che celebra, con storie a km 0, il volontariato e i volontari. La sera del 6 dicembre il Festival si chiuderà con la cerimonia di premiazione del Premio EsserCi presentata da Gisella Cicciò ed Edoardo Abramo.
Info
CSV Messina
sito: https://cesvmessina.org/