Cinema Garden, Rende (CS)
In occasione della Giornata internazionale del volontariato, il Csv Cosenza organizza un evento, il 5 dicembre alle ore 19, con lo spettacolo teatrale a cura dell’associazione culturale “Spaccamattuni”.
Lo spettacolo sarà preceduto dalla premiazione del concorso “Premio Volontario dell’anno” giunto alla quarta edizione. Il concorso si è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Cosenza i cui studenti sono stati chiamati a realizzare dei lavori (elaborato e video) sulle proprie esperienze di volontariato, con l’obiettivo di diffondere la cultura della solidarietà e dell’azione spontanea di cittadinanza attiva.
Il premio è stato bandito dal Csv Cosenza, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria – Ambito Territoriale di Cosenza e con il patrocinio gratuito della Provincia di Cosenza.
Studenti e studentesse hanno prodotto un elaborato creativo originale, inerente al tema di un’azione volontaria, spontanea e gratuita come esperienza personale.
In particolare, si è richiesta la realizzazione di un racconto in prosa, per le scuole primarie e per le scuole secondarie di primo grado con lunghezza massima di 1500 battute, spazi inclusi. Per le scuole secondarie di secondo grado si è richiesta la realizzazione di un prodotto video multimediale di durata massima due minuti.
In palio buoni Amazon.
Info
CSV Cosenza
sito: https://csvcosenza.it/