La Riforma del Terzo Settore e il futuro dei CSV: a che punto siamo?

Data Evento

14/12/2016

Link esterno

Clicca sull’icona

Università della Campania “Luigi Vanvitelli” Aula D – Via Perla – Santa Maria Capua Vetere 

Il CSV Asso.Vo.Ce. di Caserta organizza l’incontro La riforma del Terzo settore e il futuro dei CSV: a che punto siamo?, che si terrà mercoledì 14 dicembre 2016 (ore 16,00) presso i locali dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” a S. Maria Capua Vetere.

Questo incontro rappresenterà un’occasione per capire, e discutere con esperti del Settore cosa sta davvero succedendo in merito alla Riforma del Terzo Settore, dopo l’entrata in vigore della legge delega e la pubblicazione del decreto attuativo riguardante il Servizio civile universale.

Cosa succederà alle organizzazioni di volontariato come adesso le conosciamo? Quali sono le modalità di cooperazione tra volontari che questa nuova legge ci permetterà di sperimentare?

Il convegno è stato preceduto il 29 novembre da un world cafè propedeutico, coordinato da rappresentanti esperti del volontariato casertano, che ha permesso di approfondire i nuclei di maggiore interesse della nuova riforma: La fruizione dei Servizi dei CSV: modalità di accesso e garanzie per le OdV; Le reti di volontariato nella riforma del Terzo Settore; CSV e Sostenibilità economica; proposte per finanziamenti integrativi al Fondo Speciale per il Volontariato; La Governance dei CSV nel dibattito sulla Riforma del Terzo Settore.

Gli esiti del world cafè saranno parte integrante dei lavori del 2, in quanto le riflessioni scaturite a livello territoriale saranno rappresentate e discusse con i massimi esperti nazionali della Riforma del Terzo Settore.

Info

CSV Caserta

mail: info@csvassovoce.it
sito: www.csvassovoce.it 
telefono: 0823/326981