Presentazione progetto “Radici”

Data Evento

5/12/2024 – ore 11:30

Regione Marche, Sala Raffaello, via Giacomo Brodolini 1, Ancona

Il 5 dicembre, in occasione della Giornata internazionale del volontariato si tiene ad Ancona la conferenza stampa di presentazione del progetto “R.A.D.I.C.I. Rete Attiva per il Domani: Insieme per una Comunità Integrata”.

Il progetto regionale, finanziato dalla Regione Marche con risorse del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, è un programma di interventi a sostegno di varie forme di fragilità, che coinvolgerà una rete di 18 tra associazioni di volontariato, promozione sociale e fondazioni del terzo settore, con oltre 800 tra circoli e sedi locali.

Per la prima volta nelle Marche, gli Enti del terzo settore sono stati direttamente coinvolti dalla Regione nell’ideazione di proposte progettuali per attività di interesse generale, che si realizzeranno nei prossimi due anni con ricadute su tutto il territorio regionale.

Csv Marche è partner tecnico e ha supportato il percorso di co-progettazione, fin dall’uscita dell’avviso. La rete di progetto è formata da 18 ets regionali: Legambiente Marche Aps (capofila) con Acli Marche Aps, Ada Marche Odv, Adiconsum Marche Aps, Aias Odv Pesaro, Anffas Marche Aps, Anpas Marche Odv, Anteas Marche Aps, Arci Marche Aps, Auser Marche Aps, Avis Marche Odv, Cds Marche Sud Odv, Fondazione Centro Servizi Caritas Jesina Ets, Fondazione Vallesina Aiuta Ets, Fondazione Wanda Di Ferdinando Ets, Pas Odv, Uici Marche Aps, Uisp Marche Aps.

Alla conferenza stampa parteciperanno Legabiente, Regione Marche, Csv Marche e Forum Terzo settore Marche.

Info

CSV Marche