Festival della cittadinanza

Data Evento

1-11/12/2016

Municipio di Cassago Brianza (Lecco)

Si svolgerà dall’1 all’11 dicembre la prima edizione del Festival della Cittadinanza, l’iniziativa del comune di Cassago Brianza interamente dedicata al volontariato.

Organizzata in corrispondenza della Giornata internazionale del volontariato, l’iniziativa vuole essere occasione per riconoscere il prezioso contributo di coloro che quotidianamente si impegnano per la comunità, sia all’interno delle associazioni sia al fianco dei servizi comunali, spesso in attività poco visibili ma altamente significative.

Il Festival si aprirà ufficialmente giovedì 1° dicembre alle ore 20.30, presso il palazzo comunale, con l’incontro pubblico, organizzato in collaborazione con So.Le.Vol – Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Lecco, alla presenza del sociologo Aldo Bonomi, fondatore del Consorzio A.A.S.TER Associazione Agenti per lo Sviluppo del Territorio. Tema della serata sarà Identità e bisogni del volontariato, per una comunità solidale.

L’incontro sarà preceduto dalla presentazione del volume Avis e scuola insieme si cresce a cura del Gruppo Avis di Cassago Brianza.

Domenica 11 dicembre invece, dalle ore 9.30, in Piazza Italia Libera e presso la palestra comunale Sandro Pertini, si terrà la 18° edizione del Natale di solidarietà, tradizionale mercatino organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con i gruppi e le associazioni del paese.

Per tutta la durata del Festival sarà inoltre allestita, presso il palazzo comunale, un’esposizione temporanea di foto che ritraggono i volontari dei servizi comunali durante il loro servizio.

Info

CSV Lecco

mail: solevol@solevol.com
sito: www.solevol.com
telefono: 0341/350680